Primaria Breonio

La scuola Primaria di Breonio, costruita nell’immediato dopoguerra, ha sede in Via Risorgimento quattro ed è situata tra la chiesa parrocchiale e l’antica chiesa romanica di S. Marziale. E’ un edificio a due piani circondato da un ampio cortile recintato. In fianco alla scuola, all’interno del cortile, è stata costruita, grazie alla Pro Loco di Breonio, una piastra polisportiva alla quale possono accedere sia gli alunni della scuola primaria che i ragazzi del paese in orario extrascolastico. Nell’interrato dell’edificio è situata la Biblioteca Civica, aperta il sabato dalle 15: 00 alle 17: 00, mentre non è presente nel plesso una palestra per le attività motorie. L’edificio, nel 1999, è stato parzialmente ristrutturato secondo le recenti normative sulla sicurezza (Legge 626 del 1994).

Sono state innanzi tutto abbattute le barriere architettoniche: è stata costruita una rampa d’accesso esterna per agevolare eventuali portatori di handicap ed è stato costruito un ulteriore bagno al 1° piano con appositi supporti e sanitari idonei.

Sono stati messi a norma gli impianti elettrico e termoidraulico, sono state tinteggiate e pavimentate tutte le aule ed è stata inoltre ricavata una nuova stanza al 2° piano da adibire ad aula sussidi-audiovisivi e laboratorio d’informatica.

La scuola primaria dispone di cinque aule complessive, di cui due al piano inferiore e tre al superiore.

Classe prima - Lista dei materiali da portare a scuola A.S. 2021-22

Link al vecchio sito