Infanzia Sant'Anna

La scuola dell'infanzia Bosco Incantato è un edificio moderno situato al centro del paese di Sant'Anna d’Alfaedo.

Essa fa parte di un progetto più ampio fortemente voluto dal Comune che riguarda l’ampliamento e la riqualificazione di tutto il polo scolastico del paese comprendente, oltre alla scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la Secondaria di primo grado.

All’interno del polo sono disponibili, su prenotazione e per progetti didattici, il Teatro e la Piscina comunali.

I bambini che frequentano la nostra scuola provengono, oltre che da Sant'Anna, anche dai paesi vicini quali Fosse, Ronconi, Ceredo, Cerna, Vaggimal, Corrubio e Fane. Il comune di Sant’Anna d’Alfaedo organizza il servizio di trasporto scolastico per tutto il territorio comunale.

Nella scuola dell’Infanzia sono presenti tre sezioni: Abete, Quercia e Castagno. Sono ambienti ampi, luminosi e accoglienti, composti da gruppi di bambini di età eterogenea.

La scuola dispone inoltre di:

●        un grande giardino attrezzato con macrostrutture e vasche per l’orto

●        un ampio ingresso-salone

●        una fornita biblioteca per l’uso didattico e il prestito del libro

●        una stanza per il riposo dei bambini piccoli

●        una grande sala da pranzo

●        un salone/laboratorio

●        una stanza adibita alla pratica psicomotoria

È presente anche una cucina interna, dove le cuoche preparano i pasti con alimenti prevalentemente biologici, seguendo un menù a rotazione su dieci settimane.

Per i pasti ci si rivolge al Comune di Sant’Anna d’Alfaedo.

I NOSTRI PROGETTI E LABORATORI

PROGETTI - LABORATORI

● Progetto accoglienza: “Pasqualina va a scuola”

● Progetto routine