"Io come un albero" Scuola dell'Infanzia di Breonio

IO COME UN ALBERO

Noi esseri umani viviamo in simbiosi con la natura che ci circonda. Come essa noi germogliamo, cresciamo e potremmo  fruttare rendendo  Madre Terra lieta di essere la nostra casa .

Fin da piccoli, il forte legame con il mondo circostante ci dà l’opportunità di sentirci un tutt’uno, un unico essere vivente che cammina verso un obiettivo comune : il benessere, il ben-stare.

Oggi, insieme alla nostra dirigente, abbiamo ringraziato i nostri amici Alberi per tutti quei doni che ogni giorno ci fanno . Abbiamo cantato la canzone “Io come un albero” proprio per ricordarci che noi e loro siamo uguali. La Madre Terra ci accoglie e si dona gratuitamente, per questo noi dobbiamo averne cura e rispetto così il futuro sarà fruttuoso per tutti gli esseri viventi.

Noi bambini della scuola dell’ infanzia di Breonio ci impegniamo a diventare  i “Guardiani della natura”. Aspettiamo anche voi!

Scuola dell’ infanzia di Breonio      24 Febbraio 2022